Conferenza stampa di presentazione del Convegno

“Ruolo sociale, economico e industriale
del gioco da intrattenimento in Italia”

Il settore del gioco senza vincita in denaro in Italia continua a crescere e a consolidarsi come un pilastro importante dell’economia nazionale. Con oltre 60.000 addetti e più di 6.200 imprese, il comparto contribuisce con 800 milioni di euro di fatturato annuo, supportando l’occupazione e favorendo il benessere sociale attraverso esperienze di intrattenimento che combattono l’isolamento, soprattutto tra i giovani.

 

Il 22 Gennaio 2025, presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati di Palazzo Montecitorio a Roma, le principali associazioni di settore presenteranno i dati più recenti e discuteranno delle sfide e opportunità del comparto. Questo evento anticiperà il Convegno “Ruolo sociale, economico e industriale del gioco da intrattenimento in Italia” che si terrà il 25 Febbraio 2025 alla FEEXPO di Bergamo.

 

In questa occasione, Leisure Group Italia sarà presente per condividere la sua visione sul ruolo strategico dell’industria dell’intrattenimento nel contrasto all’isolamento sociale dei giovani, un tema di crescente rilevanza nel contesto attuale. Durante la Conferenza, inoltre, verranno presentati i risultati della ricerca “Family Amusement” realizzata con l’Università Roma 3 e saranno discussi temi cruciali come l’alienazione tecnologica e il bullismo, in collaborazione con il MOIGE (Movimento Italiano Genitori).

 

La partecipazione dell’Azienda in qualità di Partner, sottolinea l’impegno nel promuovere soluzioni di intrattenimento che favoriscano la socializzazione e il benessere delle famiglie italiane.