Dedem a sostegno dello sport e dell’inclusione

Dedem a sostegno dello sport e dell’inclusione:
al fianco di Ferrara Basket dentro e fuori dal campo
Dedem sostiene lo sport che unisce, che educa e che include. E per questo ha scelto di affiancare, a partire dalla stagione 2023/2024, il progetto di Ferrara Basket 2018, realtà cestistica che milita nel girone C della Serie B Interregionale, con l’obiettivo non solo di ritornare ai vertici nazionali – dopo i fasti della Serie A tra il 2008 e il 2010 – ma anche e soprattutto di farsi promotrice di valori sociali profondi.
Un percorso reso possibile grazie alla determinazione di un gruppo di imprenditori locali che hanno creduto nella rinascita del basket a Ferrara, costruendo un progetto ad ampio respiro, capace di coniugare risultati sportivi e impegno civico. Dedem ha scelto di essere Premium Sponsor di questa realtà, condividendone pienamente la visione: lo sport come leva di crescita collettiva e strumento di inclusione.
Con una media di molte centinaia di spettatori a partita alla Bondi Arena, Ferrara Basket è un punto di riferimento per tutta la città, anche grazie alla vivace attività del settore giovanile SBF – Scuola Basket Ferrara, che coinvolge moltissimi giovani attraverso il minibasket, le squadre Under e il progetto di Baskin, il basket inclusivo.
Proprio il Baskin è una delle espressioni più alte dell’impegno sociale della società. Quando gli atleti di SBF Baskin scendono in campo, il palasport si trasforma in un’arena dell’inclusione, a dimostrazione di come la pallacanestro possa essere davvero uno sport per tutti, capace di abbattere barriere fisiche e mentali. Dedem, da sempre attenta ai temi dell’accessibilità e dell’uguaglianza, sostiene e promuove con entusiasmo tali iniziative, condividendo l’idea di uno sport che sia anche educazione, cura e comunità.
Ma l’impegno di Dedem si vede anche… davanti all’obiettivo. All’ingresso della Bondi Arena è infatti posizionata una Cabina Fototessera Dedem, utilizzata dai tifosi, dai giocatori e dallo staff per scattarsi foto ricordo e vivere un’esperienza divertente. Grazie a una promozione speciale, chi si scatta una foto nella cabina ha diritto a una tariffa ridotta per l’ingresso alle partite casalinghe dei playoff. È un modo originale per legare presenza, identità e partecipazione e per rendere ancora più accessibile l’emozione del grande basket.
Il tifo per l’obiettivo del campionato – il salto in Serie B Nazionale – è grande. Ma al di là del risultato sportivo, Ferrara Basket – con Dedem al fianco – ha già segnato il punto più importante: fare dello sport un veicolo di inclusione, cittadinanza attiva e gioia condivisa.