Dedem sostiene lo sport e scende al fianco di Ferrara Basket 2018

Dedem sostiene lo Sport e ha scelto di supportare il progetto di Ferrara Basket 2018, società sportiva di pallacanestro, attualmente inserita nel girone C di Serie B Interregionale, e piazza storica che nel recente passato ha vissuto i fasti della Serie A.

 

Dopo vicissitudini difficili, un gruppo di imprenditori cittadini ha preso a cuore la prosecuzione dell’attività in città, con l’obiettivo di costruire un progetto ad ampio respiro che unisca i risultati sportivi alle iniziative sociali fuori dal campo di gioco.

 

Grazie all’impegno della Società e all’attenzione verso il territorio e i più giovani, Ferrara Basket 2018 può contare su un bacino di persone e di spettatori davvero rilevante: con una media di 7/800 persone che assistono alle partite casalinghe presso la Bondi Arena, Ferrara è quasi certamente l’unica piazza della Serie B Interregionale a raggiungere numeri di questo tipo.

 

Attualmente la squadra è al sesto posto in classifica, con un cammino costellato di alti e bassi: le ultime due pesanti sconfitte hanno contribuito al cambio di guida tecnica, con Giovanni Benedetto (nella foto assieme alla Cabina Fototessera Dedem posizionata alla Bondi Arena) che è subentrato al precedente allenatore Adriano Furlani.

 

L’obiettivo dichiarato dalla Società è quello di provare l’immediato salto di categoria, e la speranza è che questa scossa possa far cambiare marcia alla squadra per l’ultima parte di stagione.