Foto cie

HOME > FOTO CIE

We do the best

il progetto cie

Il sistema al servizio dell’Ufficio Anagrafe dei Comuni per la diretta acquisizione della foto digitale

Step 1
Step 2
immissioni dati utente

Se la procedura di inserimento dei dati anagrafici dell'utente è andata a buon fine, il programma CIE mostra la seguente schermata permettere l'acquisizione della foto.

collegarsi al sito dedem

L'operatore deve collegarsi al webservice DEDEM (www.photobase.it/cie) già configurato sul proprio PC dai nostri tecnici per poter scaricare la foto del cliente. Le credenziali per accedervi sono fornite dai nostri tecnici al momento dell'attivazione.

prelevare il codice foto

A questo punto, basta scansionare il codice a barre presente nella stampa consegnata dall'utente con l'apposito lettore QRCode (pistola) in dotazione all'operatore del Servizio Anagrafico o, in alternativa, digitare manualmente il codice di 6 cifre.

immissione codice foto nel webservice

Nel webservice DEDEM viene istantaneamente visualizzata la foto digitale del cliente. Premendo il tasto DOWNLOAD la foto viene scaricata. A questo punto, l'operatore può tornare nella schermata web CIE per proseguire la pratica e caricare la foto digitale acquisita.

caricamento foto sulla pratica

L'operatore torna nella schermata web CIE per proseguire la pratica e caricare la foto tramite il tasto "Seleziona Foto", che apre la schermata di selezione della foto.

fine procedura

Una volta caricata la foto, appare la schermata di ritaglio. Poiché la foto DEDEM è già dimensionata secondo i parametri previsti, l'operatore deve semplicemente cliccare su "Avanti" per terminare la procedura.

salvataggio pratica

Attraverso il tasto "Salva" l'operatore salva la pratica con la foto immessa e procede alla fase successiva ossia all'acquisizione delle impronte digitali.

documento

Scarica l'informativa completa.