DEDEM ENTRA DA PROTAGONISTA ANCHE NELL’AMBIENTE DIGITALE DEL METAVERSO

L’evoluzione della realtà aumentata non poteva non coinvolgere Dedem, Azienda storicamente e intrinsecamente caratterizzata dalla capacità di immergersi nelle nuove tendenze, adeguandone, di volta in volta, la propria strategia imprenditoriale.

 

Proprio a questa capacità di introiettare progresso e nuove tecnologie si deve il successo di una Azienda capace di affiancare al proprio core business, la fotografia automatica, tutta una serie di attività che spaziano nel variegato mondo dell’imprenditoria.

 

Non poteva, dunque, mancare il Metaverso, e non poteva introdursi in questa nuova avventura se non collaborando con la migliore “realtà” in materia di metaverso: The Nemesis.  Ancor più, per le origini italiane del Brand e del fondatore e CEO, Alessandro De Grandi. 

 

La piattaforma ha già in bacheca numerosi primati, tra cui quello di essere stata la prima ad ospitare un GP di Formula1, competizione ippiche, eventi live e concerti.

 

Così Michele Carucci, Marketing Manager del Gruppo: “ […] È un’occasione che permetterà di entrare in contatto con la AR, in grado di arricchire la propria percezione della realtà con informazioni digitali. Se il sesto senso ha a che fare con le sensazioni, adesso possiamo contare su un settimo senso: quello percettivo, in una perfetta sincrasi esperienziale tra reale e virtuale”.

 

Cercando di districarsi tra le complesse trame tecnologiche che hanno portato allo sviluppo del Metaverso, termine coniato nel mondo cyberpunk agli inizi degli anni ‘90, possiamo sintetizzare dicendo che si  tratta di un tecnologia che  sfrutta la gamification, cioè l’utilizzo di tecnologie mutuate dalla creazione di giochi virtuali per applicazioni anche in contesti non ludici, in modo da creare dei mondi virtuali e reali interconnessi.

 

L’evoluzione di Internet, fino a non poco tempo fa pura fantascienza, è destinata a riformulare il concetto stesso di realtà. E Dedem, com’è sua abitudine, non farà da spettatrice.

 

Dal pianeta Pandora al pianeta Dedem, il popolo degli Avatar è pronto a una nuova narrazione… e perchè no: anche a un book fotografico realizzato con le nostre Fotototessere.